PAF_30_ALL. 2 - PERCORSO ACCADEMICO DI FORMAZIONE INIZIALE E ABILITAZIONE DI 30 CFA
Requisiti specifici di partecipazione
Per la partecipazione occorre dichiarare :- Servizio ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di aver svolto servizio nei cinque anni precedenti, presso le istituzioni scolastiche statali o presso le scuole paritarie per almeno tre anni, anche non continuativi, di cui almeno uno nella classe di concorso A-30, valutati ai sensi dell'articolo 11, co. 14, della Legge 3 maggio 1999, n. 124.
- di aver sostenuto la prova concorsuale relativa alla procedura straordinaria di cui all'art. 59, comma 9-bis, del D.L. 25.05.2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 106 del 23.07.2021.
- di essere stati titolari di contratto di docenza nell'ambito di percorsi di istruzione e formazione professionale delle regioni
- Titolo di Studio ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di essere in possesso del Diploma di II livello dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, o Diploma di Vecchio Ordinamento congiunto a Diploma di istruzione secondaria di 2° grado, o Laurea Magistrale o titolo equipollente o equiparato, coerente con la classe di concorso A-30.
- di essere in possesso di titolo di studio conseguito all'ESTERO e riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al titolo di studio in Italia, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.