n. 1 ESPERTO nell'ambito del progetto ERASMUS+ ed eventuali altre attività correlate all'Ufficio Relazioni Internazionali. A.A. 2024-2025
Requisiti specifici di partecipazione
Per la partecipazione occorre dichiarare :- Conoscenze ( è necessario dichiarare tutti i seguenti requisiti )
- di avere conoscenza della normativa vigente nell'ambito del Progetto Erasmus+ relativo alle istituzioni AFAM.
- di avere ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e buona conoscenza di almeno un'altra lingua europea
- di avere ottima conoscenza dei più diffusi applicativi informatici, con particolare riferimento ai software per l'archiviazione dei dati (database), del programma di scrittura Word e del programma di elaborazione di fogli di calcolo Microsoft Excel).
- di avere conoscenza della gestione della piattaforma Beneficiary Module e tutti gli strumenti informatici del progetto Erasmus Without Papers (EWP).
- di avere ottima conoscenza del programma Erasmus+.
- di avere buone capacità creative, organizzative e relazionali.
- Esperienza ( è necessario dichiarare tutti i seguenti requisiti )
- di avere comprovata esperienza di attività lavorativa nell'ambito di uffici relazioni internazionali e/o Erasmus presso Istituti AFAM.
- di avere maturato esperienza documentata di attività d'accoglienza a stranieri, svolta presso un qualsiasi servizio del settore pubblico o privato.
- Titolo di Studio ( è necessario dichiarare uno tra i seguenti requisiti )
- di essere in possesso di Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento conferita secondo l’ordinamento previgente al D.M. 509/99 in Lingue e Letterature Straniere, Lettere, Economia, Scienze Politiche.
- di essere in possesso di Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, Lettere, Economia, Scienze Politiche.
- di essere in possesso di titolo di studio conseguito all'ESTERO e riconosciuto equiparato all'analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.
- di essere in possesso di Diploma di Laurea di Conservatorio V.O. o di secondo livello ai sensi della Legge 508/99 e successive modifiche e integrazioni.